Depop: aumento di capitale di oltre sette milioni

Depop

Simon Beckerman  ha fondato la piattaforma eCommerce Depop, una sorta di  social marletplace che consente a chiunque di aprire un negozio personale attraverso lo smartphone comprando e vendendo oggetti esclusivi. Beckerman oggi azzarda l’ipotesi di fare di Depop il nuovo eBay. La startup ha appena ottenuto ricevuto un aumento di capitale da 7,4 milioni di euro sottoscritto dai fondi Balderton Capital (lo stesso fondo che ha investito in Yoox), Holtzbrinck (il primo investitore di Zalando) e Creandum (i primi investitori di Spotify), assieme a Red Circle Investments (società finanziaria della famiglia Rosso) e Lumar (società di Luca Marzotto).

Oggi la startup ha tre sedi,  a Londra, Milano e New York. L’app conta 4,7 milioni di utenti, una media di 1,6 milioni di oggetti nuovi caricati al mese nella piattaforma, 500mila oggetti venduti al mese per un controvalore di oltre 5 milioni di euro e una valutazione della società di 38,6 milioni di euro.

Nel 2013 Depop ha ricevuto un milione di dollari dalla famiglia Rosso e da Luca Marzotto, che hanno sposato l’iniziativa imprenditoriale ritenendola valida e in linea con le nuove tendenze del mercato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here