Despar Italia: ambizioni di crescita

27_GDOWEEK09_2016_Depar_int

27_GDOWEEK09_2016_Depar_int2La strategia dei prodotti a marchio di casa Despar poggia sulla ricerca e l’offerta di referenze alimentari più sane e sostenibili, per soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più consapevole del legame fra cibo e salute. “I clienti hanno compreso che la scelta degli alimenti influisce direttamente sul loro benessere fisico: per questo, il nostro sforzo è quello di proporre linee a marchio che siano sempre più garanzia di salute nel tempo per chi le compra -spiega Lucio Fochesato, direttore generale di Despar Italia-. Ciò significa, per esempio, un’attenzione ossessiva per le materie prime e la qualità: in questo senso, stiamo eliminando dalle nostre linee a marchio l’olio di palma, il glutammato”. Ma non solo: in questa chiave, sono state riviste anche alcune ricettazioni con ricerca di ricette esclusive così come formati e packaging. “Del resto, riteniamo che sia nostro compito aiutare il cliente a non sprecare il cibo che acquista -puntualizza Fochesato-. Per questo, nelle nostre linee preferiamo proporre confezioni più adeguate, pensando a ridurre sprechi”. Per la stessa ragione, il retailer sta lavorando anche sull’offerta di proposte monodose, come nel caso dei salumi e dei piatti pronti al consumo.

L’articolo completo su Gdoweek 9 – 2016

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome