Despar Nordest si consolida e pensa a crescere

Con un fatturato superiore ai 1.425 milioni di euro, Aspiag Service archivia il 2007 con soddisfazione, con una crescita del 12,5% rispetto all'anno precedente. Dal punto di vista della rete, i pdv totali sono passati dai 532 del 2006 ai 539 del 2007: si tratta di 7 pdv in più, anche se tra nuove aperture e trasformazioni l'azienda si è impegnata in almeno 14 nuovi pdv diretti nel segmento dei supermercati e dei negozi di prossimità di maggiore dimensione. Lo scarto è dovuto al processo di razionalizzazione in corso nella rete affiliata formata da piccoli dimensioni, geneticamente ad elevata flessibilità (e in qualche caso mortalità).

Acquisizioni e nuovi format

Proprio dal punto di vista del rafforzamento della rete, infatti, pesa positivamente l'acquisizione di 62 supermercati Pellicano da Comprabene spa (Gruppo Lombardini) avvenuta nel novembre dello scorso anno e realizzata in due tranche: 12 pdv sono stati trasformati in Despar ed Eurospar entro fine 2007, mentre per i restanti 50 il passaggio è stato completato alla fine di febbraio di quest'anno. La rete Despar, inoltre, a novembre si è arricchita di un nuovo format Despar è facile, soluzione convenience pensata per le stazioni e i centri cittadini. Al momento, con questa formula sono stati aperti due pdv, nelle stazioni di Trieste e Treviso, ma l'obiettivo è aprirne altri due entro l'anno a Padova (uno nella stazione e l'altro in centro città). Tra le nuove aperture, al momento il calendario prevede l'avvio di un Interspar in provincia di Treviso nei prossimi mesi.

Despar Credit
A novembre 2007 l'azienda ha lanciato anche Despar Credit in collaborazione con Findomestic: si tratta di una tipica carta di debito, che mette a disposizione una riserva di credito personalizzata, che diminuisce progressivamente con gli acquisti; il rimborso, dopo tre mesi a tasso zero, può essere saldato in un'unica soluzione a fine mese o in rate mensili. .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome