Paul Klotz, classe 1966, è dal 2000 amministratore delegato di Aspiag Service, una delle 6 società del consorzio Despar Italia, nel quale, dal 1999, ha ricoperto la carica di membro del Comitato Direttivo per conto, appunto, di Aspiag Service, assumendone successivamente (dal dicembre 2014) la vicepresidenza. Klotz è anche membro del board di SPAR International, il gruppo cui aderiscono aziende operanti in oltre 42 paesi di 4 Continenti. Nel 2015 le imprese Spar International hanno realizzato vendite totali di 33 miliardi di euro: l’Italia è il quarto mercato per giro d'affari.
“Qualità, rispetto e partnership sono i tre valori sui quali intendo fondare il mio impegno -dichiara Paul Klotz- . Questi tre valori devono animare il Consorzio e rappresentare per noi punti di riferimento irrinunciabili. Despar è un’insegna molto diffusa e apprezzata dai consumatori, e il nostro obiettivo per i prossimi anni sarà quello di accrescerne il valore, ampliando la presenza territoriale con nuove aperture e l’ingresso di nuovi soci. Un gruppo di lavoro si è già attivato per sviluppare il potenziale del nostro canale affiliati, valorizzando l’insegna anche nel format di prossimità. La nostra forza sta nei format di vendita Despar, Eurospar e Interspar, il cui valore è confermato da oltre 50 anni di successi”.
Fra gli obiettivi del neopresidente, il rafforzamento della partnership con Spar International onde rafforzare le sinergie all'interno del Consorzio, il rinnovamento dei punti di vendita e l’export dei prodotti Despar.