Differenze Inventariali: come combatterle durante il periodo delle Festività

Per i retailer, la stagione natalizia presenta aspetti positivi e negativi

Il lato positivo? È il periodo dell'anno di maggiore affluenza e il più redditizio. Rappresenta inoltre un'occasione per acquisire clienti a lungo termine offrendo esperienze ottimali nei punti vendita e transazioni omnicanali senza intoppi.

Il lato negativo? È un periodo ad alta intensità di furti. Lo conferma il 70% dei punti vendita che registra un aumento dei furti proprio in quelle settimane, per un totale di oltre 45 miliardi di dollari all'anno di mancati introiti.

Infatti, le differenze inventariali aumentano del 15% durante il periodo natalizio e tutto il periodo delle Festività in generale, il che può rappresentare anche il 37% degli ammanchi annuali totali di un retailer. A peggiorare ulteriormente le cose, retailer e consumatori sono alle prese con un'inflazione crescente ed esiste una chiara correlazione tra l'aumento dell'inflazione e l'incremento dei furti; ciò significa che, quest'anno, quel salto del 15% potrebbe in realtà rivelarsi molto più alto.

Considerando il forte impegno che i retailers dedicano a mantenere gli scaffali ben riforniti e a curare la soddisfazione dei clienti, vedere una quota così grande dei potenziali profitti andare perduta rappresenta una grande sconfitta.

Per combattere questo fenomeno, Sensormatic Solutions ha redatto una guida completa sulla Loss Prevention con consigli e utili informazioni per aiutare i Retailer a proteggere i profitti, a mantenere riforniti gli scaffali con merce disponibile alla vendita e a migliorare l'esperienza d'acquisto.

La guida è gratis ed è scaricabile al seguente link: https://bit.ly/3UMufKT

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome