Dm drogerie markt arriva in Italia

Dm drogerie markt

L’insegna drugstore Dm drogerie markt punta sull’Italia dove inaugura il suo primo punto di vendita realizzato a Milano, al CityLife Shopping District. Seguiranno due aperture a Udine e una a Laives (Bz), in programma per dicembre. E nell’arco di tre anni si prevede l’apertura di oltre 100 drugstore. Il piano di sviluppo si pone come obiettivo 40 negozi entro la fine del 2018, con un investimento complessivo entro la fine del prossimo anno di oltre 18 milioni di euro e l’assunzione di 200 dipendenti. I punti di vendita, tutti di proprietà, saranno dislocati nel nord del Paese, dal Trentino-Alto Adige alla Toscana. La sede del gruppo è a Verona, dove sono già impiegate 70 risorse.

L’offerta comprende oltre 11.000 prodotti dedicati alla cura della persona, del bambino, della casa e del petcare, con un’attenzione particolare ai prodotti naturali e salutistici, come alimenti bio, senza glutine o vegan, integratori alimentari e cosmetici naturali certificati. Accanto ai prodotti delle migliori marche, la gamma d’offerta include più di 3.000 articoli di 23 private label, molti dei quali biologici o naturali, tutti sviluppati e certificati in Germania.

Hubert Krabichler, ceo per l’Italia di dm drogerie markt, commenta: “L’Italia è un Paese molto

Hubert Krabichler (CEO) dm-drogerie markt Italia
Hubert Krabichler, ceo dm-drogerie markt Italia

attento al benessere e alla cura della persona, esattamente il core della nostra offerta commerciale. Per questo motivo abbiamo sempre considerato l’Italia molto interessante per uno sviluppo fuori dai nostri mercati tradizionali, che sono Germania, Austria e Paesi dell’Est. Riteniamo che adesso sia il momento giusto per aprire qui. Il mercato italiano sta mostrando, infatti, decisi segnali positivi di ripresa e una fiducia crescente dei consumatori”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here