Dm drogerie markt: la crescita e il piano di sviluppo in Italia

dm drugstore

Il piano di crescita 2019/2020 di dm drogerie markt prevede circa 20 aperture nel nostro Paese, con l’obiettivo di superare i 50 punti di vendita entro la fine del 2020.

Il Gruppo che ha raggiunto un fatturato complessivo di circa 11,2 miliardi di euro (+4,6%), ha raddoppiato nel corso dell’anno la sua presenza nel nord Italia dove continuerà a crescere nei prossimi mesi. Entro la fine del 2019, inoltre, saranno realizzate altre otto strutture, alcune delle quali anche nelle regioni centrali di Marche e Toscana.

Siamo contenti di questo nostro trend positivo in termini di fatturato e di presenza sul

Hubert Krabichler, Ceo di dm drogerie markt Italia
Hubert Krabichler, Ceo di dm drogerie markt Italia

territorio -dichiara Hubert Krabichler, ceo di dm drogerie markt Italia-. Particolare soddisfazione nasce inoltre dal progressivo aumento del fatturato e del numero di clienti dei singoli punti vendita, segno di una fiducia e di un apprezzamento crescenti”.

L’offerta di dm

La proposta per il mercato italiano prevede prodotti per il benessere della persona e della famiglia e per la cura della casa, con circa 14.000 referenze, di cui 4.000 di marche private.

A livello di assortimento nell’ultimo esercizio è stato posto un focus particolare sul benessere della persona inteso in un’ottica di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, da sempre punto cardine della filosofia di dm. Questo impegno si riflette anche nei lanci di prodotto, come nel caso di Seinz, la linea premium di cura e styling sviluppata specificamente per le esigenze maschili. Inoltre una parte del ricavato della vendita di prodotti Seinz. viene devoluta alla Plastic Bank, un’organizzazione che mira a ridurre l’inquinamento da plastica nei mari nei paesi in via di sviluppo e a migliorare gli standard di vita locali. Tra le novità in assortimento anche le proposte per l’infanzia, per gli sportivi e per le persone che soffrono di intolleranze alimentari.

dm drogerie markt è presente in 13 Paesi con oltre 3.600 punti di vendita e 62.000 dipendenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome