Dmail rinnova la sua immagine

dmail_store_milano 02
Nuovo logo e nuovo concept per Dmail che affida a Migliore+Servetto Architects lo studio del rinnovato segno grafico. Apre a Milano il format moderno dell'insegna

Nuovo logo e nuovo concept per Dmail che affida a Migliore+Servetto Architects lo studio del rinnovato segno grafico. Con il nuovo logo riapre a Milano lo store di via San Paolo che si presenta come progetto pilota del nuovo format di allestimento per tutti i successivi punti di vendita. Il concept è contrassegnato da un vivace colore giallo, in dialogo con il bianco dei dmail_store_milano 01tubolari, delle lamiere piegate delle vasche espositive, e con le trasparenze delle reti metalliche. Il tutto all’interno di un involucro architettonico con pavimentazioni dalle tonalità calde del rovere in  continuità cromatica con le pareti e i soffitti. Elemento fondamentale la luce che incornicia la suddivisione dei prodotti: delle barre luminose lineari ritmano le vetrine e gli arredi murari, incorniciando poi aree focus con zoom su prodotti selezionati, mentre alti ring luminosi definiscono le isole centrali.

Il logo. Il cerchio definisce i confini morbidi delle singole lettere, mentre un doppio puntino posto al di sopra dell’asta della lettera ”i” ne marca la sua unicità. Al livello cromatico, al nero e al bianco si associa la scelta di un brillante colore giallo, simbolo di luce e di energia. La nuova immagine identitaria è declinata all’interno dei punti di vendita in tutta la comunicazione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome