Domino’s Pizza sbarca in Italia: apertura a Milano

Il big della pizza a domicilio inaugura il primo punto di vendita il 7 novembre. Prodotti Dop e servizio digitalizzato le chiavi per un’espansione territoriale.

Sabato 7 novembre farà ufficialmente il suo ingresso in Italia la catena Domino’s Pizza, che apre il primo punto di vendita a Milano, in via della Martinella 1 (zona Bisceglie). 3920_bassa_LazzaroniLo sbarco avverrà sotto la guida di Alessandro Lazzaroni (in foto), master franchisee del brand nel nostro Paese ed ex direttore retail di Galbusera.

Un futuro di sviluppo. Per il big internazionale della pizza a domicilio l’inaugurazione rappresenta solo l’esordio di un piano che prevede nei prossimi anni una consistente espansione sul territorio, prima attraverso store di proprietà, successivamente in franchising.

domino's pizzaQualità del prodotto ed eccellenza del servizio. Questi i due punti di forza dell’azienda fondata nel 1960 e che oggi conta oltre 11.900 punti di vendita in oltre 80 mercati, al 97% gestiti in franchising, per un fatturato globale 2014 pari a 8,9 miliardi di dollari, di cui quasi la metà negli Usa.

A sostegno dei due pilastri strategici, ecco alcuni elementi distintivi di Domino’s Pizza, che per policy adatta l’offerta alle differenti esigenze locali:

  • Utilizzo di ingredienti Dop come il prosciutto di Parma e la mozzarella di bufala campana, acquistati da fornitori selezionati.
  • Una tecnologia digitale efficiente che permette ai clienti di ordinare online, anche via app.
  • Personalizzazione del servizio con la possibilità di creare la propria pizza preferita e seguire l’arrivo dell’ordine fino a casa.

    3979_bassa_Esterno
    Il punto di vendita di Milano
  • Una gestione completamente integrata della supply chain che garantisce una consegna rapida e puntuale del prodotto ancora caldo.
  • Prezzi competitivi.

La forza del nostro modello di business sta nella sua possibilità di adattare al meglio attraverso i nostri partner locali l’offerta di prodotto, così da incontrare appieno i gusti di ogni mercato  –spiega Richard Allison, presidente di Domino’s Pizza International– ed è quello che avverrà anche qui in Italia, a maggior ragione visto che siamo nella patria della pizza”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome