Don’Cola: galleria fotografica di un format di specialità siciliane

Le referenze, circa 300 prodotti a scaffale e altri 300 al bancone, declinate in tutte le varianti possibili, sono esposte sulla parete dietro il banco di vendita.

 

di Alessandra Bonaccorsi

A Genova, in via Cesarea, è stato recentemente rinnovato Don’Cola, store specializzato nell'offerta di specialità siciliane ideato dai due fratelli Vincenzo e Fortunato Di Marco. Qui si trovano le migliori produzioni siciliane da gustare e da acquistare. Il restyling  è firmato Costa Group, che ha voluto declinato un formato in grado di recuperare la tipicità italiana (e siciliana in particolare), il richiamo al cibo di strada e un approccio eco-sostenibile che coinvolge tanto i piatti e la loro preparazione quanto l'ambiente.

 

 

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome