Dopo I Gigli, Thun apre il suo 251° monomarca a Euroma 2

Thun negozio

Con l'apertura, a fine novembre, del centro commerciale I Gigli di Campo Bisenzio (FI), Thun -azienda altoatesina specializzata nella produzione di oggetti in ceramica per regalistica e arredo- festeggia l'apertura del suo 250° monomarca in Italia. Che è stato seguito a ruota dall'inaugurazione, ieri giovedì 3 dicembre, a Roma di un Thun shop di 100 mq all'interno del centro commerciale Euroma 2.

Franchising ma non solo

Due eventi che confermano l'espansione della rete di franchising che l'azienda sta attuando da qualche tempo, al ritmo di 50 aperture l'anno.
Proprio lo sviluppo della rete di vendita cosituisce il vero motore
della ripresa per il Mondo Thun, che chiuderà il bilancio 2009 in
sostanziale pareggio, con un fatturato di 213 milioni di euro, ma per
il 2010 prevede un aumento del faturato intorno al 7%.
“La realtà del franchising si sta rivelando vincente, perché offre una visibilità maggiore al marchio e permette un controllo diretto della gestione -commenta l'Ad Paolo Denti-. Ogni Thun shop deve seguire precisi standard pensati per valorizzare la qualità degli oggetti. Gli innovativi strumenti informatici forniti ai negozi, inoltre, aiutano a monitorare l'attività, ottimizzare la gestione del magazzino e il riassortimento".
Forte di questi risultati, il brand punta a incrementare ulteriormente la rete: per la fine dell'anno, sono previste un'altra ventina di aperture di pdv in franchising, per arrivare entro il 2010 a quota 330 Thun shop. Ma i progetti retail dell'azienda non riguardano solo il franchising: entro l'anno prossimo, infatti, è prevista anche l'apertura di 15 monomarca di proprietà, in location strategiche e prestigiose, che affiancheranno i due pdv diretti di Bolzano e Mantova.
Tale espansione sarà supportata dal Centro Logistico di Mantova, inaugurato un anno fa, che grazie al suo Sorter -un sitema di automazione all'avanguardia del valore di 10 milioni di euro- è in grado di movimentare 35 milioni di pezzi l'anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome