Per Latteria Sorrentina il 2026 si apre con un doppio passo avanti: l’esordio a Sigep di Rimini e l’ingresso nel retail con una nuova linea dedicata alla gdo. Una mossa che segna l’ampliamento del perimetro commerciale del caseificio campano, focalizzato finora sul canale professionale.
Latteria Sorrentina a Sigep
“Sigep si conferma il palcoscenico che arricchisce l’offerta del made in Italy -comunica Giovanni Amodio, vicepresidente di Latteria Sorrentina-. In questo contesto i latticini diventano un veicolo formidabile per amplificare il messaggio della buona gastronomia italiana”.
Alla prima partecipazione alla fiera riminese, Latteria Sorrentina ha presentato un’offerta articolata. Accanto alla linea horeca già a catalogo (fiordilatte di Napoli, fiordilatte dei Monti, fiordilatte della Penisola e 100% Lavorazione Italia frozen) debutta una gamma pensata per la gdo. Durante Sigep, i riflettori sono stati puntati in particolare su fiordilatte e provola affumicata con la paglia, indicati come prodotti di punta dell’azienda in questa fase di sviluppo. Due referenze che raccontano il legame con la tradizione lattiero-casearia campana e, allo stesso tempo, la volontà di dialogare con un pubblico più ampio.
In gdo l’offerta dedicata di Latteria Sorrentina
Tre le referenze selezionate per il test sul mercato: il fiordilatte Taglio a mestiere, le Filacce di fiordilatte e la Ricotta ricca. Una linea che nasce per portare a scaffale prodotti sviluppati in collaborazione con i maestri pizzaioli, mantenendo un posizionamento coerente con l’identità artigianale del marchio ma adattato alle esigenze del consumo domestico.






