Da Firenze a Torino. Duccio Smash Meat Sushi ha aperto un locale nel capoluogo subalpino, in via Principe Amedeo 38B, proseguendo lo sviluppo anche grazie alla recente acquisizione da parte di 72 Holding, la holding di partecipazione presieduta dall’imprenditore Giovanni Peluso.

Duccio Smash Meat Sushi, nata dall’incontro tra Duccio Conti e Lorenzo Corsi, affiancati da Fabio Iacuzzo, non propone solo un’esperienza gastronomica contemporanea di smash burger e sushi di carne, ma rappresenta anche un luogo di incontro e socialità in cui il gusto "diventa elemento di connessione". Il focus su due prodotti (smash burger e sushi di carne) si deve, sostiene l'azienda, all'esigenza di concentrarsi su qualità, ricerca e coerenza della proposta. Una contaminazione gastronomica che unisce tecniche, tradizioni e ingredienti diversi, e racconta storie di viaggio attraverso il cibo facendo del locale anche un rifugio urbano per chi cerca esperienze non convenzionali. Il design complessivo del format unisce, anche a livello visivo, due mondi, quello dello smash burger e del sushi di carne: il rosa rappresenta la texture della carne, mentre le fitte mattonelle bianche richiamano visivamente il riso.
“Duccio Smash Meat Sushi nasce dalla volontà di creare uno spazio capace di generare connessioni autentiche tra persone, culture e sapori, attraverso una proposta essenziale ma curata, fondata su qualità, ricerca e rispetto per la materia prima -commenta Duccio Conti, co-fondatore del brand-. Ogni apertura rappresenta per noi un momento di consapevolezza e di crescita: il percorso fatto ci ricorda quanto l’attenzione ai valori, alle relazioni e al lavoro quotidiano sia centrale nello sviluppo di un progetto solido e duraturo. L’apertura a Torino rafforza un format in grado di unire socialità, esperienza gastronomica e visione contemporanea della ristorazione”.
“Abbiamo deciso di puntare su Duccio Smash Meat Sushi, investendo su un settore con grande potenziale e su un progetto giovane, ma con idee molto chiare -conclude Giovanni Peluso, Presidente di 72 Holding-. L’obiettivo è dare vita a un’esperienza che vada oltre il semplice pasto, unendo sensazioni, cultura e una nuova idea di gusto”.






