Eataly con gli Orti di Venezia restaura il patrimonio italiano

Sugli scaffali del reparto freschi di Eataly arrivano le insalate de Gli Orti di Venezia, la cui vendita contribuirà al restauro degli elementi lapidei di uno dei due portali della Scala d’Oro del Palazzo Ducale veneziano. L’iniziativa, partita il 27 luglio, coinvolge i punti di vendita della catena a Torino Lingotto e Lagrange, Pinerolo, Monticello d'Alba, Milano Smeraldo, Genova, Piacenza, Bologna, Forlì, Firenze, Roma e Bari.

Si tratta di un un’iniziativa all’insegna del binomio alimentazione sana-cultura, che unisce la visione di Farinetti a quella di Paolo Tamai, fondatore del marchio che punta a identificare e promuovere il territorio della Serenissima, a partire da prodotti agricoli salutari.
“Come imprenditore vivo il senso di responsabilità sociale legato alla mia attività – commenta Tamai – ed è per me un piacere aver trovato nel Gruppo Eataly un partner per condividere la nostra visione: unire l’italianità del mangiar sano con la salvaguardia del nostro patrimonio storico artistico e culturale, coinvolgendo i consumatori in una partecipazione attiva”.

L’intervento di restauro inizierà a fine settembre 2015 e si prevede terminerà a gennaio 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome