Eataly Lingotto, si rinnova la Cantina

enoteca EATALY LINGOTTO 1

A dieci anni di distanza dalla sua apertura, Eataly Lingotto si ripropone con uno store rinnovato. All’interno della struttura torinese è stata oggetto di restyling la Cantina realizzata su una superficie di 2.000 metri quadrati con un’esposizione di oltre 5.000 etichette provenienti da più di 30 stati.

Caratteristiche dello store. La struttura ospita lo Spazio Bollicine, dedicato ai migliori esponenti del Metodo Classico, champagne, prosecchi e spumanti italiani, dove sono esposte 30.000 bottiglie di vini di 40 regioni del mondo, con una particolare attenzione alle grandi eccellenze piemontesi, Barolo e Barbaresco. C’è la Zona Cult che custodisce le bottiglie più preziose, tra le quali più di dieci annate storiche di Barolo del secolo scorso. Per gli amanti della birra è stata ideata una  selezione delle produzioni italiane e internazionali di alta qualità: più di 11.000 birreria EATALY LINGOTTO 1bottiglie, di cui 6.000 artigianali italiane custodite in Birreria. Infine, la Cantina di Eataly propone anche oltre 500 etichette di spirits: dal torinese Vermouth alle grappe, rum, whisky. La Cantina ospita anche il corner di Stagionatura dei salumi e dei formaggi: il Culatello di Zibello, il prosciutto di Parma, Il Castelmagno e le altre eccellenze norcine e casare, in vendita al banco e in degustazione presso i Ristorantini al piano superiore. L’offerta della Cantina di Eataly si amplia con una nuova proposta di ristorazione: Pane&Vino che propone le Tapas del Mercato, stuzzicherie preparate con gli Alti Cibi in vendita nel Mercato di Eataly, gli Specialmente, una selezione dei migliori formaggi e salumi e i Vicini, i piatti stellati di Claudio e Anna del ristorante Casa Vicina.  Inoltre nel Wine Bar di Eataly Lingotto i clienti possono scegliere tra le più di 100 etichette presenti in Carta, 8 grandi vini al calice e, se preferiscono la bottiglia, tutta la Cantina sarà a loro disposizione.

I valori di Eataly. “Bisogna avere il coraggio per cambiare e sono orgoglioso che Eataly Lingotto l’abbia avuto – Farinetti_Oscarspiega il patron Oscar Farinetti - Arrivati al traguardo dei 10 anni, è stato dato nuovo lustro alla mamma di tutti gli Eataly e questo tenendo fede ai valori che da sempre ci contraddistinguono: l’impegno ma anche la leggerezza e naturalmente l’armonia, il valore al quale Eataly Lingotto è dedicato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome