Uno spazio temporaneo, legato al Salone del Mobile a Milano, dedicato all’arredamento della casa con particolare attenzione agli oggetti di design: attraverso eDome, eBay ha voluto lanciare il servizio di shopping online dedicato.
Nelle giornate del Salone del Milano edizione 2014, eBay ha creato uno spazio temporaneo per lanciare la sezione legata al design e all'arredamento, sottolineando la sua missione: inspired shopping, vale a dire in qualsiasi momento, ovunque, con qualsiasi strumento. Da 100 TopStore edizione 2014
Uno spazio temporaneo, legato al Salone del Mobile a Milano, dedicato all’arredamento della casa con particolare attenzione agli oggetti di design: attraverso eDome, eBay ha voluto lanciare il servizio di shopping online dedicato.
Cinque le isole tematiche sviluppate che riproducono gli spazi domestici (soggiorno, cucina, camera da letto, bagno e stanza dei bambini) nei quali ambientare gli oggetti di design proposti e in catalogo.
Parola d’ordine: divertire con gioco e musica, nel segno dell’interattività. A questo scopo, sul pavimento sono stati inseriti, a rotazione, degli schermi interattivi, che cambiano a intervalli regolare, sui quali camminare e giocare.
Accanto ad ogni ambiente, un cartello con QR code permette di vedere sui dispositivi digitali i prodotti online relativi ad ogni stanza.
Gli schermi interattivi che appaiono sul pavimento non solo indicano le diverse opzioni di acquisto, con arredi sia design sia moderni e classici
Un ambiente scuro, i mobili sono rarefatti e appesi al soffitto, come fossero pezzi da museo.
La dichiarazione di eBay è chiara: garantire ai clienti la massima libertà di poter acquista in qualsiasi momento, ovunque e con qualsiasi strumento digitale.
Con eDome, eBay vuole sottolineare le logiche di inspired shopping evidenziando la possibilità di sfruttare tutte le potenzialità della rete ampliando la capacità di interagire con gli oggetti da acquistare.