Ecoline wash, l’autolavaggio a domicilio

Retail

Un negozio in franchising su furgone. Se è originale il punto di vendita appare ancora più innovativo il servizio offerto: si tratta dell'autolavaggio a domicilio “Ecolinewash”. Proposto da Michele Manara, il servizio prevede il lavaggio e la sanificazione degli autoveicoli usando il vapore. Viene impiegata quindi solo acqua che, spruzzata ad alte temperature, ha un'efficacia pulente e igienizzante superiore a quella di qualsiasi detergente, senza generare acque reflue e oltretutto a costi allineati a quelli del servizio tradizionale.

Costi ridotti
Il servizio è partito nel 2011 con un unico furgone nella città di Parma, ed è ora un franchising con 30 affiliati in tutta Italia. E che incontra il favore dei clienti, sia per il servizio standard, sia per quello più evoluto che riguarda la sanificazione e igienizzazione delle tappezzerie interne. L'investimento necessario per operare è davvero ridotto, 17.900 euro e non sono richiesti ne fee di ingresso né percentuali sul fatturato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here