Ecommerce Food Conference 2024: il Summit imperdibile per i professionisti del Food & Beverage

Il 22 e 23 febbraio a Bologna torna l’evento di riferimento per chi opera nell’agroalimentare online, organizzato da Ecommerce School

Il 22 e 23 febbraio 2024 si terrà a Bologna, presso FICO Eataly World, la terza edizione di Ecommerce Food Conference, l’unico Summit Ecommerce verticale sul Food & Beverage.

L’evento, organizzato da Ecommerce School - la prima scuola di formazione in Italia specializzata in corsi professionali per ecommerce - con la media partnership di Mark Up e Gdoweek, è un'opportunità a oggi senza eguali per confrontarsi con gli operatori del settore, esplorare idee e strategie innovative e creare nuove opportunità di business​​.

A chi si rivolge

Con più di 1.500 partecipanti attesi, oltre 100 relatori e 200 casi studio, Ecommerce Food Conference si pone come un punto di riferimento per commercianti, produttori, retailer e per tutti coloro che operano nel settore agroalimentare.

La platea sarà composta, in particolare, da: C-Levels del Food, Imprenditori Ecommerce e Ecommerce Manager, realtà del settore agroalimentare, attori della GDO, consorzi e associazioni di categoria, agenzie e professionisti.

I focus degli speech

Una straordinaria occasione di networking - che solo l’evento fisico può dare - ma anche un momento di formazione intensiva e aggiornamento per sfruttare le opportunità offerte dal digitale.

Ecco alcuni dei focus degli interventi, a cura dei massimi esperti del settore ecommerce food: strategie ecommerce B2C e B2B, vendita all'estero, marketplace digitali, software e soluzioni tecnologiche, logistica del fresco, pubblicità per il food, food delivery, packaging, local commerce e molto altro​​​​​​.

Saranno, dunque, esplorate le principali sfide che il settore si trova oggi ad affrontare, con suggerimenti utili per cavalcarle prima degli altri con successo.

Le novità dell’edizione 2024

L’edizione 2024 è stata studiata per rendere l’esperienza ancora più profonda e personalizzata​​​​​​.

30 tutor didattici supporteranno i partecipanti nell’individuare gli speech e i fornitori più interessanti per loro e li assisteranno nell’uso della piattaforma di Business Matching, per massimizzarne l’utilità nel creare connessioni rilevanti.

Un’altra novità saranno i workshop operativi. Infatti gli sponsor e partner - oltre a essere disponibili presso gli stand per informazioni e approfondimenti - terranno dei veri e propri workshop, in cui offriranno demo dei software e presenteranno alcuni dei prodotti e dei servizi più innovativi da implementare oggi negli ecommerce food.

Ci sarà un’edizione speciale del format Food Startup Competition - con un pool di startup e scaleup che si stanno distinguendo nel panorama del food online - grazie alla collaborazione tra Ecommerce School e BizPlace, piattaforma dinamica per startup, che mette in connessione idee innovative con investitori e opportunità di mercato.

E ancora, un momento di approfondimento e, insieme di intrattenimento, con il podcast di successo “Il Caffettino LIVE” di Mario Moroni, in cui si alterneranno ospiti di spicco del settore per commentare tendenze e novità in ambito ecommerce Food & Beverage.

I ticket per partecipare sono acquistabili sul sito ufficiale dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome