Il 22 e 23 febbraio 2024 si terrà a Bologna, presso FICO Eataly World, la terza edizione di Ecommerce Food Conference, l’unico Summit Ecommerce verticale sul Food & Beverage.
L’evento, organizzato da Ecommerce School - la prima scuola di formazione in Italia specializzata in corsi professionali per ecommerce - con la media partnership di Mark Up e Gdoweek, è un'opportunità a oggi senza eguali per confrontarsi con gli operatori del settore, esplorare idee e strategie innovative e creare nuove opportunità di business.
A chi si rivolge
Con più di 1.500 partecipanti attesi, oltre 100 relatori e 200 casi studio, Ecommerce Food Conference si pone come un punto di riferimento per commercianti, produttori, retailer e per tutti coloro che operano nel settore agroalimentare.
La platea sarà composta, in particolare, da: C-Levels del Food, Imprenditori Ecommerce e Ecommerce Manager, realtà del settore agroalimentare, attori della GDO, consorzi e associazioni di categoria, agenzie e professionisti.
I focus degli speech
Una straordinaria occasione di networking - che solo l’evento fisico può dare - ma anche un momento di formazione intensiva e aggiornamento per sfruttare le opportunità offerte dal digitale.
Ecco alcuni dei focus degli interventi, a cura dei massimi esperti del settore ecommerce food: strategie ecommerce B2C e B2B, vendita all'estero, marketplace digitali, software e soluzioni tecnologiche, logistica del fresco, pubblicità per il food, food delivery, packaging, local commerce e molto altro.
Saranno, dunque, esplorate le principali sfide che il settore si trova oggi ad affrontare, con suggerimenti utili per cavalcarle prima degli altri con successo.
Le novità dell’edizione 2024
L’edizione 2024 è stata studiata per rendere l’esperienza ancora più profonda e personalizzata.
30 tutor didattici supporteranno i partecipanti nell’individuare gli speech e i fornitori più interessanti per loro e li assisteranno nell’uso della piattaforma di Business Matching, per massimizzarne l’utilità nel creare connessioni rilevanti.
Un’altra novità saranno i workshop operativi. Infatti gli sponsor e partner - oltre a essere disponibili presso gli stand per informazioni e approfondimenti - terranno dei veri e propri workshop, in cui offriranno demo dei software e presenteranno alcuni dei prodotti e dei servizi più innovativi da implementare oggi negli ecommerce food.
Ci sarà un’edizione speciale del format Food Startup Competition - con un pool di startup e scaleup che si stanno distinguendo nel panorama del food online - grazie alla collaborazione tra Ecommerce School e BizPlace, piattaforma dinamica per startup, che mette in connessione idee innovative con investitori e opportunità di mercato.
E ancora, un momento di approfondimento e, insieme di intrattenimento, con il podcast di successo “Il Caffettino LIVE” di Mario Moroni, in cui si alterneranno ospiti di spicco del settore per commentare tendenze e novità in ambito ecommerce Food & Beverage.
I ticket per partecipare sono acquistabili sul sito ufficiale dell’evento.