El Corte Inglés guarda ai giovani: nuovo marchio e nuovi spazi

La catena spagnola di grandi magazzini ha avviato un progetto per il segmento teen che sarà sviluppato dalla prossima primavera.

Cambiamenti in corso per El Corte Inglès, la catena spagnola di grandi magazzini che, dopo la recente cessione del 10% del capitale all’ex primo ministro del Quatar, lancia un nuovo progetto fashion dedicato al mondo young.

In vista il lancio di un marchio proprio capace di fare appeal al segmento teen, ma anche la creazione di appositi spazi giovani all’interno di nove punti di vendita del gruppo in location come Barcellona, Madrid e Saragoza, dove l’offerta verrà implementata anche con altri brand come Pepe Jeans e Double Agent, rivolti a un pubblico di ragazze tra i 12 e i 17 anni.

Una nuova strategia che prenderà completo avvio dalla prossima primavera e che si inserisce in un più ampio programma di riorganizzazione del retailer. El Corte Inglès punta infatti alla specializzazione parallela e diversificata per target maschile e femminile, a loro volta segmentati tra una proposta di alta gamma, in particolare per l’uomo, e una di profilo più basso.

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