EMD, Jaime Rodriguez nuovo presidente cda

Jaime Rodriguez

Riunitisi a Barcellona il 3 e 4 giugno gli azionisti EMD-European Marketing Distribution hanno approvato la riorganizzazione del Consiglio di Amministrazione. A ottenere più voti è stato Jaime Rodríguez Bertiz, presidente e Ceo di Euromadi Ibérica SA, che sarà perciò il nuovo Presidente del Cda di EMD, dopo esserne stato il vicepresidente, carica, questa, attualmente ricoperta da Hervé Daudin, membro del Cda di Groupe Casino, uno dei soci Emd.
Euromadi Ibérica è la più importante centrale di acquisti e servizi multisettore in Spagna, con un totale di 157 aziende partner alle quali fanno capo 14.000 punti di vendita. Questa società detiene il 20% del mercato retail spagnolo.

L'obiettivo principale di Rodriguez è rafforzare EMD "come maggiore alleanza europea di società commerciali indipendenti".

Il Consiglio di Amministrazione EMD ha accolto il nuovo Consigliere Maniele Tasca, appena eletto Presidente di ESD Italia, che prende il posto di Riccardo Francioni, membro del Consiglio dal 1993.

EMD è la maggiore alleanza di società commerciali indipendenti in Europa. I suoi 15 soci rappresentano circa 500 operatori di mercato in 16 paesi europei, che nel complesso gestiscono 150.000 punti di vendita con un potenziale sul mercato di 145 miliardi di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome