Emi supermercati apre nello spazio Monteluce a Perugia

Insegna di supermercati di GMF, impresa distributiva di Ponte San Giovanni (Pg) che fa capo a Gruppo Unicomm di Vicenza, EMI sarà la prima attività commerciale presente nel rinnovato spazio Monteluce (in foto), nel centro di Perugia. L’area, in seguito al trasferimento del Policlinico, è stata oggetto di riqualificazione con l’apporto di enti pubblici (Regione e Comune) e soggetti privati, fra i quali Gruppo Paribas.

Nuova area urbana

La Nuova Monteluce si affianca oggi con le sue architetture ai fabbricati storici dell’ex Policlinico, disegnando edifici e contesti urbani che ospitano una pluralità di funzioni e destinazioni d’uso: uffici, residenze per studenti, presidio ospedaliero, residenze in edilizia libera e convenzionata, spazi commerciali, con parcheggi interrati e il 40% della superficie destinato a parchi e giardini. Emi non è nuova a questa  esperienza: è molto recente l’inaugurazione della piazza in Santa Maria degli Angeli (frazione di Assisi), realizzata in condivisione con l’amministrazione locale.

«La scelta di essere presenti nella Nuova Monteluce, un progetto che riqualifica una parte importante del centro storico di Perugia, conferma la nostra volontà di essere protagonisti nella vita del territorio – commenta Giancarlo Paola, ad di GMF –  promuovendone lo sviluppo e salvaguardandone i valori e le tradizioni alimentari. Un esempio è la linea dei prodotti Sapori umbri prodotta esclusivamente in Umbria”.

Spazio ai prodotti locali

Su circa 1.000 mq di superficie saranno rappresentati tutti i reparti freschi, dall’ortofrutta alla salumeria e latticini, dal pesce alla macelleria, con banchi a vendita assistita e a libero servizio. Il reparto pane e pasticceria sarà sviluppato, come nelle più recenti realizzazioni dell’insegna, in tre ambienti: panetteria (assistita e a libero servizio), pizza e pasticceria, entrambe assistite. Focus sulla scelta di produzioni locali e di specialità della zona.

Nel nuovo supermercato saranno adottate soluzioni per risparmio energetico e limitazione dell’impatto ambientale.

EMI è una presenza consolidata nel Centro Italia, soprattutto in Umbria, Marche, Toscana e Lazio con una rete di oltre 100 punti di vendita e circa 1.000 dipendenti. GMF è una società di Gruppo Unicomm (Vicenza) della famiglia Cestaro, associato a Selex Gruppo Commerciale e presente in 7 regioni con oltre 220 punti di vendita, un fatturato di 2 miliardi, e oltre 7.000 collaboratori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome