Entertainment e divertimento elementi essenziali di Sephora

“Vogliamo realizzare pdv sempre più vivaci, con illuminazioni calde focalizzate sui prodotti e con soluzioni di visual merchandising in grado di facilitare le scelte delle nostre clienti più esigenti che nella nostra offerta si aspettano di trovare i prodotti più innovativi italiani, europei e americani -precisa Roberto Forchiero, direttore generale di Sephora Italia- Il nostro obiettivo è creare uno shop entertainment, con una buona segmentazione dei comparti, consolidando sia le nostre Pl sia i marchi esclusivi, veri e propri partner, con i quali vogliamo consolidare e rafforzare i rapporti”.

In quest'ottica, rientra la presenza di un nuovo brand americano di cosmetica naturale, Mineral Essentials, che privilegia l'utilizzo di minerali e rientra nel nuovo filone della naturalità.

Sviluppo
Attualmente Sephora opera con 107 pdv, che diventeranno 108 entro la fine dell'anno grazie a una seconda apertura a Palermo. “Il sud rappresenta per noi un'area strategica di sviluppo nella quale vogliamo consolidare la nostra presenza”, sottolinea Forchiero, che per il 2009 prevede una crescita con almeno 5-6 aperture, soprattutto nelle grandi città, per sottolineare la propria vicinanza alle clienti.

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