èPasta: l’ingresso in Francia grazie al crowdfunding

èpasta italian food
La campagna di crowdfunding lanciata da èPasta, con la collaborazione di Seed Money, sulla piattaforma CrowdFundMe, consente lo sviluppo in Italia e all'estero

La campagna di crowdfunding lanciata da èPasta, con la collaborazione di Seed Money, società di business angels leader nel finanziamento delle startup early stage, e lanciata sulla piattaforma CrowdFundMe, permetterà all’insegna di diffondersi in Italia ed entrare nel mercato francese.

La campagna ha raggiunto in poche settimane l'obiettivo minimo di 150.000 euro, andando in overfunding e raggiungendo la quota massima di 300.000 euro con una settimana di anticipo. Raggiunto l’obiettivo si programma dunque lo sviluppo italiano con nuovi punti di vendita.

Siamo felici del risultato ottenuto e della fiducia che ci hanno dato i nostri investitori. – sottolinea Damiano Alberti, ideatore del concept èPastail nostro è un progetto solido, con tutte le caratteristiche per espandersi ulteriormente. Ad oggi Milano rappresenta comunque il nostro core business: per questo motivo per i primi di aprile abbiamo pianificato un'importante campagna di advertising nelle principali stazioni metropolitane milanesi”.

Stefano Goracci, socio con Damiano Alberti in Anonima Cibi Srl, aggiunge: “Con le risorse ottenute per il crowdfunding possiamo avviare la presenza fuori Milano e all’estero in modo da dimostrare il successo del modello a livello internazionale”.

L'offerta di èPasta si concentra su 8 tipi di pasta con 12 sughi cotti al momento. In visione di un piano di investimenti proiettato sui mercati esteri, l'azienda prevede un incremento di fatturato.

Tra i progetti da sviluppare

  • il franchising nazionale e internazionale
  • l'apertura di corner in centri commerciali
  • l'acquisto di altri container per la somministrazione

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome