èPasta: l’ingresso in Francia grazie al crowdfunding

èpasta italian food

La campagna di crowdfunding lanciata da èPasta, con la collaborazione di Seed Money, società di business angels leader nel finanziamento delle startup early stage, e lanciata sulla piattaforma CrowdFundMe, permetterà all’insegna di diffondersi in Italia ed entrare nel mercato francese.

La campagna ha raggiunto in poche settimane l'obiettivo minimo di 150.000 euro, andando in overfunding e raggiungendo la quota massima di 300.000 euro con una settimana di anticipo. Raggiunto l’obiettivo si programma dunque lo sviluppo italiano con nuovi punti di vendita.

Siamo felici del risultato ottenuto e della fiducia che ci hanno dato i nostri investitori. – sottolinea Damiano Alberti, ideatore del concept èPastail nostro è un progetto solido, con tutte le caratteristiche per espandersi ulteriormente. Ad oggi Milano rappresenta comunque il nostro core business: per questo motivo per i primi di aprile abbiamo pianificato un'importante campagna di advertising nelle principali stazioni metropolitane milanesi”.

Stefano Goracci, socio con Damiano Alberti in Anonima Cibi Srl, aggiunge: “Con le risorse ottenute per il crowdfunding possiamo avviare la presenza fuori Milano e all’estero in modo da dimostrare il successo del modello a livello internazionale”.

L'offerta di èPasta si concentra su 8 tipi di pasta con 12 sughi cotti al momento. In visione di un piano di investimenti proiettato sui mercati esteri, l'azienda prevede un incremento di fatturato.

Tra i progetti da sviluppare

  • il franchising nazionale e internazionale
  • l'apertura di corner in centri commerciali
  • l'acquisto di altri container per la somministrazione

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome