Esselunga: aumentano vendite e utile netto

esselunga
L’utile netto è stato, infatti, di 182 milioni di euro, in progresso del 7,7% a fronte di vendite salite del 4,1% a 3,76 miliardi

I primi sei mesi dell’anno di Esselunga sono contraddistinti da numeri in crescita. È quanto emerge  dal bilancio approvato dal consiglio di amministrazione presieduto da Vincenzo Mariconda.

L’utile netto è stato, infatti, di 182 milioni di euro, in progresso del 7,7% a fronte di vendite salite del 4,1% a 3,76 miliardi. Un aumento registrato nonostante la catena di supermercati abbia deciso di tagliare i prezzi dell’1,6%. Esselunga ha inoltre confermato il ritmo degli investimenti che hanno raggiunto i 206 milioni a metà anno. In aumento anche i posti di lavoro: il numero di addetti è salito di 688 unità per un totale di 22.618.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome