Esselunga: defribillatori in tutta la rete

Defibrillatore Esselunga

L’insegna doterà, nell’arco di un mese, i suoi 158 punti di vendita di defibrillatore con un ritmo di 13 al giorno. Il primo è stato installato nella struttura Esselunga di viale Famagosta a Milano. Il progetto è nato in collaborazione con Areu, Azienda Regionale Emergenza Urgenza della Regione Lombardia, e vuole offrire un servizio per la sicurezza dei dipendenti, dei clienti ma anche dell’intera comunità che ha a disposizione i defibrillatori negli orari di apertura dei negozi.

Sono stati formati 1.000 addetti scelti tra i responsabili di reparto per garantire una copertura del punto di vendita. I defibrillatori sono geolocalizzati e facilmente individuabili anche grazie a Where ARE U, un’app per l’emergenza collegata alle Centrali Uniche di Risposta del Nue 112 (numero unico di emergenza europeo), a cui richiedere l’intervento di Carabinieri, Polizia, Vigili del fuoco e Soccorso sanitario.

Il defibrillatore è stato inserito anche nella raccolta punti Amici di scuola  grazie alla quale ne sono stati già distribuiti 42, di cui 20 nelle scuole di Milano, con manutenzione assicurata per quattro anni. Alle scuole è stato offerto inoltre un pacchetto per la formazione di 6 persone per ogni scuola.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome