Esselunga del Prenestino a Roma sarà pronta a Pasqua

esselunga
La struttura si estenderà su una superficie di oltre 8.000 mq, all’interno del complesso di edifici previsti nel progetto del Centro Servizi Prenestino

Sarà inaugurato a Pasqua il nuovo superstore Esselunga di Roma che avrebbe dovuto aprire al pubblico a Natale 2016. Slittano dunque i tempi di consegna della struttura realizzata dai costruttori Mezzaroma.

Lo store rappresenta l’ingresso ufficiale dell’insegna nella capitale, al momento la location più a sud dello Stivale. La struttura si estenderà su una superficie di oltre 8.000 mq, all’interno del complesso di edifici previsti nel progetto del Centro Servizi Prenestino, e dal quale prende il nome la struttura. Si tratta di  un Accordo di Programma approvato nel 2003 dal Consiglio Comunale di Roma e ratificato nel 2010 dalla Regione Lazio.

Il progetto prevede infatti altre tre strutture per uffici e servizi, con  un edificio destinato ad attività sportive e servizi per 9.375 mq, un edificio direzionale per 5.525 mq e un edificio a servizi pubblici e privati per 15.000 mq. In programma anche 24mila mq di parcheggi pubblici, la realizzazione di un teatro per 300 posti da consegnare al Municipio e 22mila mq di spazi verdi che comprendono al loro interno anche  i resti di una villa romana sul lato della via Prenestina.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome