Esselunga entra in Ams

In un comunicato asciutto e di poche righe, Ams Sourcing, una delle principali centrali d’acquisto europee per food e non food, ha annunciato che dal prossimo gennaio anche Esselunga entrerà a pieno titolo come membro dell’alleanza, oggi composta da 14 retailer attivi in 22 paesi europei.

Per Esselunga, questa partecipazione garantisce l’ottenimento di economie di scala a livello di acquisti, alimentari e non, oltre che la possibilità di avvalersi di un brand internazionale –Europe Shopper™ - nell’area dei primi prezzi.

Con questo ingresso, Ams aumenta il proprio potere contrattuale, come realtà in grado di rappresentare vendite pari all’incirca a 100 miliardi di euro, con più di 100 milioni di consumatori che effettuano, ogni settimana, acquisti negli oltre 10.000 pdv dei retailer membri di Ams.

“Siamo molto soddisfatti che Esselunga diventi un membro della nostra alleanza d’acquisto -ha sottolineato Arjam Both, managing director di Ams, che ha sede ad Amsterdam e opera anche con un ufficio in Svizzera a Zug-. I loro volumi d’acquisto, la loro esperienza e competenza nella mondo del retail e degli acquisti saranno di grande valore per tutti i partecipanti. Il quasi simultaneo ingresso di tre big retailer europei rappresenta per Ams non solo il rafforzamento della posizione competitiva di tutti i nostri membri, ma anche la possibilità di un allargamento delle attività”.

Dal prossimo gennaio, infatti, oltre a Esselunga, entrano a far parte di Ams anche Système U e Delhaize.

I retailer, membri di Ams, dal gennaio 2009

  • Ahold (Olanda)
  • Booker (UK)
  • Dansk Supermarket Gruppen (Danimarca)
  • Delhaize (Belgio)
  • Elomas (Grecia)
  • Esselunga (Italia)
  • Hagar (Islanda)
  • ICA AB (Svezia)
  • Jeronimo Martins (Portogallo)
  • Kesko Food (Finlandia)
  • Migros (Svizzera)
  • VM Morrison Supermarket (UK)
  • Système U (Francia)
  • Superquinn (Irlanda)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome