Esselunga pronta a versare due milioni per il restauro del teatro sociale di Voghera

esselunga
Esselunga sostiene il restauro del teatro sociale di Voghera per 2 milioni e 425mila euro in contanti. Pronta la firma con il Comune della città

Esselunga si adopera per il bene comune e lo fa sostenendo il restauro del teatro sociale di Voghera per il quale sta chiudendo l’accordo, con il Comune della città, per 2 milioni e 425mila euro in contanti. Se da un lato però l’accordo può dirsi a buon punto, dall’altro rimane un nodo da sciogliere. Per completare i lavori occorrono ulteriori due milioni e mezzo di euro che dovrebbero arrivare attraverso i bandi Cariplo 2016. In cambio del denaro versato in un’unica tranche nelle casse di Palazzo Gounela, Esselunga otterrà l’uso esclusivo del parcheggio di viale Montebello, che diventerà a pagamento, ma gratuito per la clientela del supermercato.
A questo punto inizia il conto alla rovescia per la presentazione della richiesta di finanziamenti, il cui termine ultimo è fissato per il 31 maggio. Secondo quanto spiega Carla Torselli, commissario della Fondazione Cariplo saranno diversi i criteri di valutazione, “i nostri tecnici – spiega - prenderanno in considerazione la qualità delle proposte, il loro impatto sulla comunità dal punto di vista sociale, la loro credibilità e la fattibilità. Più un progetto è serio e ha effettive possibilità di essere realizzato, più aumentano i margini per l’accesso ai finanziamenti”. Non resta che attendere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome