A Varedo, sulla superstrada Milano-Meda, Esselunga lancia "Clicca e vai", il primo servizio di ritiro nel punto di vendita della spesa ordinata online. È una variante dell'eCommerce, canale che Esselunga ha lanciato nel 2001 e che oggi copre 1.115 comuni italiani

Spesa on-line e ritiro in giornata con l'auto. Questo il meccanismo in sintesi del "Clicca e vai" che Esselunga rende operativo a Varedo, comune brianzolo sulla superstrada che collega Milano a Meda. Oltre al "Clicca e vai", Esselunga continua a investire sull’eCommerce potenziando Esselunga a Casa, il servizio di spesa on line e consegna a domicilio tramite gli inconfondibili furgoncini. Nel 2016 Esselunga a Casa ha consegnato 1.350.000 spese ai propri clienti fatturando 158 milioni di euro.
Il servizio eCommerce di Esselunga, nato nel 2001, copre 1.115 comuni in Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Toscana, Veneto.
Alle spese on-line Esselunga ha dedicato due magazzini, ubicati a Milano e a Firenze, appoggiandosi a diversi superstore nelle zone in cui è presente secondo la tecnica mista SBW (store-based warehousing).

CLICCAEVAIL’assortimento on line è composto da circa 13.000 articoli: dei quali 2.500 di super fresco come frutta, verdura, carne, pesce, latticini e prodotti gastronomici, e altri che comprendono surgelati e grocery tradizionale (pane, pasta, pelati, detersivi).
Ogni prodotto in assortimento è accompagnato da una scheda informativa che contiene varie indicazioni: caratteristiche, ingredienti, valori nutrizionali, origine per la frutta e verdura, tracciabilità per la carne e il pesce e presenza di eventuali allergeni. Il cliente eCommerce, prima di acquistare il prodotto, visiona tutte le informazioni presenti in etichetta.
I clienti, registratisi sul sito Esselungaacasa.it, possono fare la spesa navigando nel negozio virtuale oppure sfruttando il motore di ricerca.
Con Esselunga a Casa i clienti scelgono il giorno e l’orario più comodo per ricevere la spesa direttamente a casa a partire dal giorno successivo all’ordine e fino a 20 giorni dopo l’inoltro dello stesso.

Servizio gratuito
Attraverso il sito dedicato Cliccaevai.esselunga.it il cliente fa la spesa e la ritira a Varedo, presso il centro di Via Terni 20, sulla superstrada Milano-Meda, già in giornata dopo sole 2 ore dall’invio dell’ordine e fino ai due giorni successivi.
Il servizio è completamente gratuito, non sono previsti costi aggiuntivi né limiti minimi di spesa.
Sia Esselunga a Casa che Clicca e vai godono delle stesse promozioni dei supermercati Esselunga.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome