Esselunga: risultati positivi e via al più grande polo logistico

di Chiara Bertoletti

Arrivano i due bilanci della Villata Partecipazioni e di Supermarkets Italiani, che, come riportato da Milano Finanza, chiudono il 2014 in positivo. In particolare, utile civilistico a 53,1 milioni di euro per la prima, che dà al patron Caprotti le maggiori soddisfazioni, mentre si attesta a 4,8 milioni il profitto per la seconda. Nessun dividendo, ma tutto a riserva sia per Villata Partecipazioni che per Supermarktes italiani, società che l’anno scorso ha ottenuto 12 milioni di cedola rivenienti da Esselunga, il cui 100% è rimasto iscritto a 3,83 miliardi.

Al via il più grande polo logistico

Partita la procedura urbanistica per la realizzazione del più grande polo logistico per il centro Italia di Esselunga. Il progetto ha infatti ricevuto il via libera dalla giunta comunale di Sesto Fiorentino e coinvolgerà l’area di Osmannoro, nella zona periferica a nord di Firenze.
La struttura si collegherà al magazzino esistente e avrà una gestione delle merci totalmente automatizzata, con i requisiti necessari volti a farne un punto di riferimento e stoccaggio per tutta la rete di vendita del territorio centrale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome