Ethos Profumerie lancia eCommerce e private label

Punto Vendita Ethos profumerie
In fase di sviluppo l'eCommerce di Ethos Profumerie mentre sono già disponibili nei punti di vendita della rete in tutta Italia i profumi della linea Note d'Autore

Tra i programmi di sviluppo, l'azienda evidenzia il progetto eCommerce di tutto il gruppo Ethos Profumerie, attualmente in fase di sviluppo, e il lancio della prima private label, Note d'Autore, linea di profumi che comprende quattro fragranze ispirate alle opere di Gioacchino Rossini: La Scala di Seta, L’Inganno Felice, La Donna del Lago, L’Equivoco Stravagante. Si tratta di due fragranze femminile, una maschile e una unisex.

In occasione della convention annuale, Ethos Profumerie ha tracciato un quadro dei risultati ottenuti: ha chiuso il 2018 con un risultato di gestione a +68% verso il budget stabilendo un nuovo record e un sell out di +2,94% a quantità e +6,36% a valore. L’asse alcolico ha chiuso registrando un +3,78% a quantità e un +10,24% a valore, il soin mantiene un trend positivo con un +7,40% a valore e +8,96% e il makeup, nonostante la chiusura a quantità di +0,16%, segna un +2,31% a valore.

Ethos Profumerie è oggi uno dei pochi consorzi indipendenti che non fa parte di un Gruppo internazionale. -sottolinea il presidente Maurizio Sabbioni, confermato con mandato 2018-2021 durante l'ultimo consiglio di amministrazione-. Essere composto da profumerie storiche è l'elemento che garantisce al Gruppo affidabilità, fiducia e credibilità. Tutti gli affiliati sono infatti molto ben radicati sul territorio, distribuiscono marchi di prestigio e possono mettere a disposizione del cliente una solida professionalità che si fonda sull’expertise dell’imprenditore maturo e competente”.

Mara Zanotto, direttore generale di Ethos Profumerie, garantisce: “Il 2020 sarà davvero un altro anno carico di importanti progetti e novità. Continuiamo a lavorare sui punti di vendita che restano al centro del nostro lavoro, grazie a cospicui investimenti continui su sistemi di crm avanzatissimi come ad esempio salesforce che all’anno 1 ci ha dato un ritorno in termini diretti di sell out indotto veramente eclatanti. Rispetto alle nuove aperture non c’è un vero e proprio piano: inseriremo in compagine le insegne di qualità del mercato retail che decideranno di sposare il nostro progetto e che noi accoglieremo nella nostra grande famiglia. Il lavoro non è fatto solo di numeri (che pure arrivano e ci soddisfano al massimo) ma anche di solidarietà, prossimità, vicinanza, aiuto, scambio, investimenti sui punti vendita e su strumenti super avanzati ai quali da soli non si arriverebbe mai". 

Tra le principali novità del 2020, Mara Zanotto sottolinea la Beauty Masterclass, un format che nel 2020 vedrà coinvolte diverse aziende partner di Ethos Profumerie. Si tratta di una lezione live con consigli e suggerimenti per un make-up perfetto. Un evento gratuito aperto a tutti i clienti Ethos Profumerie addicted del marchio partner.

Il gruppo opera sul territorio nazionale con 253 punti di vendita, di cui 73 al sud, 26 in centro Italia e 154 al nord, rappresentati da 99 ragioni sociali

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