Etichette elettroniche, un’opportunità per il canale farmacie

Le etichette elettroniche, in rapida diffusione nella gdo, possono trovare un interessante ambito di applicazione anche nel canale farmacie, consentendo di migliorare l’operatività del punto di vendita e permettendo di creare un ambiente connesso ed interattivo.
Si basa su questi presupposti la partecipazione di Store Electronic Systems a Cosmofarma Exhibition (Bologna 17-19 aprile). L’azienda sarà presente in fiera assieme a SID Farma -marchio del gruppo SID Parma, società con la quale Store Electronic Systems ha stretto una partnership al fine di promuovere, commercializzare ed installare la soluzione di etichettatura elettronica SES nell’area compresa tra le regioni Emilia Romagna e Lombardia.

Integrazione con tecnologia NFC
L’evento sarà l’occasione per mostrare la vasta gamma di etichette elettroniche che SES ha realizzato specificatamente per venire incontro alle esigenze delle farmacie, una serie di soluzioni dall’alto valore tecnologico e dalla semplicità d’uso.Molteplici le soluzioni proposte da SES, dalle etichette S-tag che sfruttano la tecnologia LCD TN (visualizzazione per segmenti) che consente di creare dei display a basso consumo; alle etichette grafiche G-tag con pagine promo dinamica, che possono integrare anche la tecnologia NFC (Near Field Communication) per comunicare contenuti a livello marketing, di prodotto e promozionali al cliente grazie a semplici smartphone.
A queste si aggiungono le etichette E-tag, dotate di display e-paper ad alta visibilità a colori. Grazie a questa soluzione, il merchandising del punto vendita risulta migliorato, potendo disporre all’interno dell’etichetta di numerose schermate completamente personalizzabili in cui poter evidenziare le promozioni e in generale le offerte speciali. Anche con l’etichetta E-tag è possibile usufruire delle funzionalità legate alla tecnologia NFC.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome