Eurofood lancia The Foodies Bros la linea di prodotti per il Made in Italy all’estero

The Foodies Bros. è la linea di prodotti 100% made in Italy che esalta la tradizione culinaria italiana. Il nuovo brand nasce dalla collaborazione tra il Gruppo Eurofood e lo Chef Simone Rugiati, garante della selezione dei migliori ingredienti e della qualità italiana della gamma

Dalla pasta di Gragnano al caffè espresso in capsule, i prodotti The Foodies Bros. nascono dall’utilizzo di processi industriali sviluppati nel rispetto delle antiche tradizioni artigianali e dall’estrema cura nella scelta delle materie prime. Nascono così prodotti eccezionali nel gusto e nella genuinità degli ingredienti.
È con questo spirito che il brand e la linea The Foodies Bros. verrà promosso nel mondo e rappresenterà il meglio per tutti gli appassionati (appunto i foodies) degli autentici ingredienti nostrani. La gamma include non a caso alcuni prodotti che non possono mancare nella dispensa di un appassionato di cucina italiana, prodotti come il riso Arborio e il Carnaroli, l’olio extra vergine d’oliva, i filetti di tonno e le marmellate di agrumi. Portando i consumatori gourmet in un percorso-viaggio gastronomico che attraversa l’intero stivale tra le regioni italiane e i loro ingredienti tipici.

Non solo contenuto ma anche packaging
La cura dei dettagli non si limita alla qualità dei prodotti: il packaging, dal sapore volutamente vintage, è ricco di elementi artistici fortemente ancorati alla tradizione culturale italiana, riproposta però in un modo innovativo e contemporaneo.
Ogni pack è inoltre firmato e garantito da Simone Rugiati, talento riconosciuto della scena culinaria che ha saputo trasmettere la sua passione ed entusiasmo per l’innovazione in cucina nel rispetto della tradizione.

La scelta degli ingredienti e dei prodotti da utilizzare nelle preparazioni in cucina è il punto di partenza per la buona riuscita di un piatto. Per questo ho sempre approfondito le caratteristiche delle materie prime che rendono la cucina italiana unica e amata in tutto il mondo -dichiara Simone Rugiati-. La linea THE FOODIES BROS. vuole celebrare i prodotti che rappresentano le fondamenta della nostra tradizione culinaria: autentici, genuini e indispensabili per chi vuole dare un tocco in più alle proprie ricette o, semplicemente, per essere certo della qualità degli alimenti”.

Evento di lancio
Durante l'evento del 21 novembre lo chef Rugiati preso il suo FoodLoft a Milano ha offerto alcuni piatti frutto della sua creatività sulla base dei prodotti The Foodies Bros.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome