Consumer & Retail Summit

    01/10/2019 9:00 - 16:00

    presupposti su cui si fonda il mondo del retail sono cambiati.
    Con la tecnologia le aspettative dei clienti evolvono alla velocità del digitale, il consumatore diventa sempre più il protagonista dell’esperienza d’acquisto: l’era 4.0 disegna nuovi ruoli.

    Ma quali sono le nuove regole del gioco per i retailer? Su quali leve possono agire per valorizzare il brand? Come fare il marketing delle emozioni vere?

    Programma

    Moderatrice dei lavoriCristina Lazzati, Direttore Responsabile Mark Up e GDOWEEK

    9.00 Registrazione

    9.30 Apertura dei lavori

    9.40 RETAIL E PERSONE 4.0

    Cambiano i presupposti su cui si fonda il mondo del retail.
    Con la tecnologia le aspettative dei consumatori stanno evolvendo alla velocità del digitale: chi acquista desidera vivere un’esperienza sempre più coinvolgente, personalizzata e appagante. Le informazioni circolano a una velocità straordinaria, il mercato è diventato più inclusivo e social, il customer journey è sempre meno lineare e prevedibile, il consumatore un tempo solo “destinatario” delle campagne di marketing e comunicazione oggi ne diventa sempre più protagonista.
    L’era 4.0 disegna un nuovo retailer e un nuovo consumatore. Un’ipotesi sulle nuove regole del gioco.

    Marketing atomico per consumatori liquidi
    Il marketing personalizzato one-to-“your moment”

    Giuseppe Stigliano, Ceo Wunderman Thompson Italy

    10.00 La comunità
    La comunità crea un legame con il territorio di appartenenza, con cui condivide un patrimonio di valori e tradizioni. I retailer devono sempre più dialogare con la comunità, valorizzando questo legame.

    Francesco Pugliese, Amministratore Delegato e Direttore Generale Conad

    10.20 Il pensiero innovativo
    Come l’evoluzione tecnologica si è inserita in questo contesto? Come i retailer dovrebbero pensare per rispondere alle nuove esigenze nell’era dell’esperienza?

    Stefano Moriggi, Storico e Filosofo della Scienza

    10.40 Il brand nell’era dell’esperienza

    Roger Botti, Direttore Generale e Direttore Creativo Robilant Associati

    11.00 TAVOLA ROTONDA

    Missione: destination

    La nuova reason why del punto di vendita (il negozio cosa deve diventare)

    Intervengono:

    Pippo Cannillo, Presidente ed Amministratore Delegato Maiora – Despar Centro-Sud

    Massimo Sacchi, Managing Partner RetAPPs

    Le storie di:

    Umberto Montano, Presidente e Fondatore Mercato Centrale

    12.30 (Intervento in via di definizione)

    13.00 Light lunch

    14.00 Storytelling e comunicazione. Il marketing delle emozioni vere

    Come valorizzare le relazioni con gli influencer, trasformando il fenomeno in una risorsa di valore per il proprio brand?

    Matteo Pogliani, influencer marketing

    14.20 TAVOLA ROTONDA
    Foodservice & innovation brand

    Come si inventa un brand internazionale nel mondo della ristorazione

    Intervengono:
    Massimo Innocenti, Ceo & Founder Spontini Holding

    Giancarlo Bassi, già Presidente Oriocenter e Il Globo

    Le storie di:

    Bartolo L’Abbate, Fondatore Pescaria

    Matteo Sarzana, General Manager Italy Deliveroo

    15.30 Intervento conclusivo

    16.00 Chiusura dei lavori

    Per partecipare iscriviti qui

    Il Sole 24 ORE

    Via Monte Rosa 91, Milano, - Italia

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