Extracoop, nuovo volto di Ipercoop

PV EXTRACOOP DEL CENTRO NOVA DI BOLOGNA foto Paolo Righi/Meridiana Immagini
Al via la seconda generazione di ipermercati, con la realizzazione di un concetto che abbina acquisti e consumi instore e vuole guardare lontano, ai prossimi 15-20 anni, come sottolinea Adriano Turrini (da Gdoweek n. 1/2018)

Seconda generazione. Il centro commerciale è morto?  Viva il centro commerciale ... e l’ipermercato. Si può sintetizzare così la decisione di Coop Alleanza 3.0 di lanciare il nuovo format Extracoop nei tre più grandi punti di vendita della rete: Centro Nova (Bo), Grandemilia (Mo) ed Esp (Ra). Oltre 30.000 i mq di superficie coinvolti dalla ristrutturazione che vuole dare un taglio netto al classico concetto di ipermercato per creare un ambiente più accogliente e coinvolgente, con al centro freschi e freschissimi (ortofrutta, carne e pesce), circondati da area cantina, gastronomia, sushi, formaggeria, show cooking, bar, panetteria e pasticceria, pizzeria con forno a legna. Tutti i laboratori sono a vista e in ognuna di queste ‘stazioni’ si potrà acquistare, ma anche consumare al momento.  Per “assomigliare a un mercato rionale, a un luogo dove i consumatori possono fare esperienze”, come ha sottolineato Massimo Ferrari, amministratore delegato di Coop Alleanza 3.0, anche in reparti non food (giocattoli, cartoleria, libreria, tecnologia, tempo libero), insieme agli shop&shop con i servizi di ottica, assicurazioni, luce e gas targati Coop. Tra le novità assolute: l’area piante e fiori, la gioielleria e “Momenti per Te”, nuova insegna di profumerie, focalizzata sul trattamento estetico.

L'intero articolo su Gdoweek n. 1

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome