Famila e il progetto ortofrutta d’Italia di CSO


Raccontare i valori salutistici di frutta e verdura coinvolgendo direttamente il cliente nel punto di vendita: questo l'obiettivo che si sono posti Famila (Gruppo Megamark) e CSO con il progetto Ortofrutta d’Italia, realizzato con la partecipazione di 18 marchi leader della produzione italiana (Cico, Mazzoni, Apofruit, Solarelli, Alegra, Valfrutta, Granfrutta Zani, Solatia, Coop Sole, Terre e Sole di Sicilia, Op Nord Est, Aposcaligera, Cuore Dolce, Oranfrizer, Pempa Corer, Don Camillo, Asipo).

L'iniziativa ha previsto che, nel fine settimana, sono stati organizzati 3 eventi promozionali nei superstore Famila di Bari e Monopoli, che si sono focalizzati su mele e pere, ricche di omponenti bioattivi, oltre che di vitamina A, indispensabile per l’effetto anti ossidante tipico di tutti i prodotti di colore arancio (come kaki, carote, zucche) e a foglia verde (bietole).

In particolare, grazie alla presenza di animatori, che hanno coinvolgendo clienti, Capi Reparto Ortofrutta ed i Direttori di negozio in un confronto aperto da parte sia dei produttori sia dei distributori, sono state fornite indicazioni (molto apprezzate) per parlare di alimentare e spiegare, una volta di più, come una dieta sana (con pochi grassi e molte fibre) con un consumo quotidiano di 500/700 g al giorno di frutta e verdura abbinata a una leggera attività fisica costante siano i capisaldi per garantirsi, a lungo, salute e benessere.

Il Progetto Ortofrutta d’Italia 2014 ha toccato, l’intero territorio nazionale con circa 30 iniziative.

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