Farine Gran Riserva 100% emiliane firmate Molini Pivetti: amore per il territorio, sicurezza e trasparenza.

Molini Pivetti rinnova la tradizione con “Gran Riserva”: una linea di farine 100% emiliane che si rivolge a un consumatore più attento offrendo un modello di qualità, sicurezza e trasparenza, grazie ad una filiera produttiva unica nel suo genere.

Da sempre, infatti, Molini Pivetti crede nel legame imprescindibile tra prodotto e territorio: da qui la scelta di perseguire una qualità senza compromessi con l’esclusiva gamma di farine contraddistinte dal logo Campi Protetti Pivetti.

Questa idea nasce nei primi anni 80, quando Molini Pivetti decise di assegnare ai propri agronomi il compito di ricercare, identificare e selezionare i migliori campi di coltivazione, lontani da ogni fonte d’inquinamento, ubicati nelle province di Modena, Bologna e Ferrara, zone da sempre vocate alla produzione del grano tenero.

Condividendo l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente, e al tempo stesso di dare più valore al territorio, Molini Pivetti ha creato nel corso degli anni un percorso virtuoso in stretta collaborazione con gli agricoltori locali, finalizzato a certificare la qualità e la provenienza delle farine prodotte in queste aree esclusive.

La linea Gran Riserva è infatti garantita e certificata dall’ente internazionale CSQA e contraddistinta dal marchio “Campi Protetti Pivetti”. Tutto ciò è sinonimo di rispetto verso una filiera produttiva legata al luogo di origine e basata sulla sottoscrizione da parte degli agricoltori di un rigido disciplinare orientato alla massima sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Molini Pivetti

Via Renazzo, 67 - 44045 Renazzo (Fe)

+39 051 900003 - Fax +39 051 909210

Email: info@pivetti.it

Pivetti PEC: molinipivettispa@cgn.legalmail.it

Richiedi informazioni all'azienda

Ribadisce Alessandro Zucchi, responsabile Filiera Pivetti: “Questo progetto non scende a compromessi: solo grani coltivati e raccolti nei nostri Campi Protetti Pivetti, nelle province di Bologna, Modena e Ferrara, diventano Gran Riserva.” E aggiunge: “Coinvolgendo le aziende agricole locali sappiamo di poter sostenere concretamente la crescita del nostro territorio con una nuova opportunità economica e con l’uso consapevole delle nostre risorse ambientali.”  

Disponibile oggi per il consumatore finale in 4 referenze da 750 gr - Integrale, Tipo 0, Tipo 1 e Emiliano il Manitoba italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome