Federdistribuzione garantisce le aperture ad agosto

Federdistribuzione: le aperture ad agosto a Milano
Federdistribuzione: le aperture ad agosto a Milano

Federdistribuzione garantisce le aperture ad agosto. In particolare fornisce i dettagli relativi agli esercizi commerciali milanesi, quanti e quali rimarranno aperti, per garantire anche nel mese notoriamente più vacanziero i servizi legati alla gdo. Non si tratta solo di fare la spesa alimentare, perché sono molti di più i servizi che solitamente offrono piccole e grandi superfici, dalla consegna a domicilio della spesa fino alla vendita di farmaci da banco e senza obbligo di prescrizione, dall'eCommerce alla vendita di ricariche telefoniche, la stampa foto, il pagamento di bollettini, i servizi assicurativi, di agenzia di viaggio e infine la vendita di carburanti.

Il servizio

I cittadini che per necessità o per scelta rimarranno in città ad agosto potranno contare sulla continuità del servizio da parte delle aziende della distribuzione moderna organizzata rappresentate da Federdistribuzione. A Milano rimarranno aperti 273 pdv, di cui 194 alimentari e 79 non alimentari, tra centri commerciali, piccoli e grandi supermercati, discount, grandi magazzini e superfici non alimentari specializzate. 163 di questi forniscono anche il servizio a domicilio, e una parte rimarranno aperti anche la domenica e anche a Ferragosto.

Aperture domenica e Ferragosto

La prima domenica di Agosto, lo scorso 6 agosto, sono rimasti aperti 224 pdv, l'82% del totale, mentre domenica 13 agosto i negozi aperti saranno 217, pari al 79,5% del totale. Superato il Ferragosto, domenica 20 i cittadini milanesi potranno contare su 220 pdv aperti, l'80,6% del totale, e il 27 agosto su 238 pdv, pari all'87,2% del totale, comunque una buona percentuale. “Anche questa estate i punti di vendita aperti sono molto numerosi e distribuiti su tutto il territorio comunale – commenta Giovanni Cobolli Gigli, presidente di Federdistribuzione - a testimonianza della volontà delle aziende associate a Federdistribuzione di rendere sempre più efficace il proprio servizio ai cittadini che lo richiedono e dimostrano di apprezzarlo. Assicurare negozi aperti tutto il mese di agosto, domeniche e festività comprese, vuol dire inoltre sostenere l’economia milanese, offrendo un servizio anche ai turisti che abitualmente visitano la città”. Oltre a fornire un concreto aiuto alla popolazione più anziana, le aperture infatti rappresentano un servizio utile anhe ai turisti, che così non trovano una città deserta e disabitata.

Per un elenco completo dei negozi aperti, visitare il sito www.federdistribuzione.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome