Federdistribuzione contro il caro prezzi

Contro il caro prezzi, le insegne di Federdistribuzione dal 2 maggio si impegnano a inserire in ogni promozione almeno una referenza per ognuna delle categorie di prodotto che, oltre a essere quelle più colpite dal rialzo dei prezzi, nel contempo rappresentano le principali voci di spesa delle famiglie, raccogliendo il 30% degli acquisti abituali effettuati in un supermercato.

Gli sconti saranno compresi tra il 10 e il 40% e saranno effettuati da oltre 13.000 esercizi. Le aziende daranno adeguata evidenza all’operazione, eventualmente anche attraverso apposite vetrofanie e/o cartellonistica, che segnaleranno le categorie di prodotti che i consumatori troveranno sullo scaffale a prezzo scontato.
"Con questa iniziativa vogliamo fornire con certezza alle famiglie opportunità d'acquisto con sconti rilevanti sulla spesa effettuata regolarmente", ha commentato Paolo Barberini, Presidente di Federdistribuzione, "dando in questo modo un forte segnale alle famiglie italiane di responsabilizzazione del settore e fiducia e positività per il loro futuro". L'iniziativa sarà in essere fino alla fine del 2008.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome