Fico Eataly World: oltre 350 mila visitatori in cinque settimane

Ammonta a 6,4 milioni di euro il fatturato registrato da Fico Eataly World a cinque settimane dalla sua apertura con una presenza di oltre 350mila visitatori. In questo arco di tempo sono stati organizzati 20 corsi e tour quotidiani, 50 eventi di intrattenimento e approfondimento. A fine anno, il parco dell’agroalimentare aperto a Bologna il 15 novembre scorso, dovrebbe poter raggiungere un totale di 500 mila visitatori, ed un giro d’affari di 8,5 milioni di euro. Sono invece stati 17 mila i visitatori business e professionali, che hanno preso parte a iniziative, forum, congressi e meeting che si sono svolti al Centro Congressi e nelle aule didattiche. Il Parco è stato inoltre meta di circa 50 classi delle Scuole Primarie e Secondarie provenienti da tutta Italia, che hanno seguito attività didattiche e ricreative. Oltre 70 giornalisti e tour operator internazionali hanno visitato Fico dopo l’apertura.

Nel periodo natalizio, Fico, che ospita 45 luoghi di ristoro, propone un calendario di appuntamenti di intrattenimento e divulgazione, rivolti soprattutto alle famiglie, come per esempio il campo invernale per bambini, le visite a stelle e coltivazioni, i laboratori con attività espressive e di gioco ed agli adulti, con degustazioni, esibizioni musicali ed esperienze sensoriali. A gennaio, la Fondazione presenterà il primo programma 2018 di incontri, eventi e lezioni per adulti e studenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome