Firenze 1221: il design creativo della campagna vince agli Adci Award

La special edition di Officina profumo-farmaceutica Santa Maria Novella si è distinta in comunicazione grazie a Independent Ideas (Publicis)

Un mix di tecniche produttive: dalla stop motion alla motion graphic, dall’illustrazione alla fotografia, che hanno dato vita a uno spot e più in generale a una campagna capace di distinguersi con un visual d'impatto. Stiamo parlando della comunicazione firmata da Independent Ideas (gruppo Publicis) per Firenze 1221, l'edizione speciale di fragranze di Officina profumo-farmaceutica Santa Maria Novella.

La creatività è stata premiata nella categoria "design" con un oro agli Adci Awards, un riferimento per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia.

Parliamo di una campagna declinata su touchpoint online e offline, nonché destinata ai Paesi europei, asiatici e Usa. "Contemporaneità, freschezza e originalità sono la chiave che ha reso una storia di brand lunga 800 anni una storia di successo, celebrata attraverso un percorso immersivo che è possibile ammirare, fino ad oggi, in vetrina alla Rinascente di Milano", spiega Independent Ideas in una nota stampa.

"Una sintesi affascinante, espressa in un’architettura di campagna con uno storytelling conciso e impattante nei contenuti brevi, dedicati alle singole fragranze, e un potente racconto di grande respiro nel video hero manifesto. Un video immersivo e seducente, che racconta una storia unica attraverso immagini, suoni, parole, evocativi e contemporanei"

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome