Flagship store Auchan di Torino: un laboratorio di idee

Auchan Torino Corso Romania
Il flagship store Auchan di Torino è altamente rappresentativo, un laboratorio di idee, un luogo dove concentrare sperimentazione e innovazioni

Un flagship store altamente rappresentativo, un laboratorio di idee, un luogo dove concentrare sperimentazione e innovazioni per assecondare le rinnovate esigenze dei consumatori. Lo storico punto di vendita Auchan di corso Romania a Torino, esteso su 9.300 mq, rappresenta un punto di svolta per l’insegna che si propone in una veste nuova inserendo instore soluzioni mai adoperate prima.

Nel rinnovato store, la marca Auchan diventa protagonista con un layout che crea diversi percorsi per immergere i clienti in vari universi caratterizzati da un design moderno e dall’utilizzo di materiali che riflettono il mondo di appartenenza.

 

All’ingresso è stata allestita la “piazza dei mestieri”, dove si può scegliere di fare un break nelle “botteghe” o di pranzare in uno spazio lounge sopraelevato. La  food court ha tavoli e oltre 100 sedute, sistemati nell’open space e sul soppalco che si trova sopra l’enoteca. Nell’ottica di un percorso esperienziale, tutte le produzioni sono a vista, sono cinque i laboratori e quattro le cucine: chef, panettieri, pizzaioli, pescivendoli lavorano sotto gli occhi del cliente.

In ortofrutta è presente la serra aeroponica dove poter cogliere la propria insalata e gli Igloo dedicati allo sfuso e al biologico. Per caratterizzare il personale, l’insegna ha pensato anche al loro look: un cappello panama in paglia per il fruttivendolo, un berretto blu per il pescivendolo, una coppola per il macellaio, il cappello da chef, bretelle e papillon per il sommelier. Ai formaggi è dedicato un apposito stand con oltre 450 etichette di prodotti freschi o stagionati. Nel mondo casa sono stati ricreati veri e propri ambienti domestici, il settore tecnologia è dotato dell’area gaming con otto postazioni dotate di poltrone, il reparto dedicato alla bellezza propone la profumeria con beauty station animata da make up e nail artist. È indirizzato agli uomini invece il Barber Shop curato dal marchio torinese Attilio Barber.

Il corner per animali è stato concepito come uno shop in shop di 350 mq e una proposta di circa 3000 articoli, dal petfood agli accessori. Tra le novità in assortimento la carne surgelata per cani disponibile in un apposito congelatore. Presente infine la Parafarmacia. All’interno dell’area benessere sarà presente una nutrizionista specializzata che offre gratuitamente assistenza alimentare, sia tra gli scaffali per guidare il cliente sul miglior prodotto in funzione delle rispettive necessità, sia organizzando incontri tematici sull'alimentazione dedicati a grandi e piccoli.

Tra i servizi: per le neo-mamme è attivo un angolo protetto dedicato al momento dell'allattamento, della pappa e del cambio del pannolino, attrezzato con poltrona, seggiolone e forno a microonde. Per le cene all’ultimo minuto è disponibile il servizio di raffreddatura istantanea delle bottiglie (un grado e mezzo al minuto).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome