Fratelli Carli inaugura ad Alessandria il decimo emporio

Decimo punto vendita della catena retail, terzo per la regione Piemonte, dopo Torino e Cuneo, quello di Alessandria è un negozio di circa 70 metri quadri che si sviluppa su un unico piano con due ampie vetrine, al numero 87 del centralissimo Corso Roma. Quì è possibile trovare e degustare non solo l’Olio Carli, ma anche le conserve alimentari della tradizione ligure e mediterranea, insieme a tutti quei prodotti di gastronomia che hanno nell’olio di oliva l’elemento che esalta il loro gusto.

“La regione Piemonte è da sempre per noi molto strategica. Storicamente è stata la prima per le nostre vendite “fuori porta” - commenta Claudia Carli, brand marketing manager di Fratelli Carli. Per questo, dopo l’apertura dell’Emporio nel cuore di Torino e più recentemente di Cuneo, ci affacciamo ora sulla piazza alessandrina. Il nostro marchio è molto conosciuto in queste città, molti sono i clienti nell’area che serviamo con la nostra vendita per corrispondenza. L’obiettivo ora è quello di offrire la possibilità di uno shopping diretto all’interno del nostro mondo. Una nuova scommessa che speriamo possa offrire grandi soddisfazioni, così come già avviene negli altri Empori. Dopo oltre un secolo di vendite dirette a domicilio, che continuano a rappresentare il principale asset distributivo, negli ultimi anni, rispondendo alla domanda di un consumatore sempre più attento alla cucina di alta qualità, abbiamo deciso di aprire nostri negozi di proprietà. Attraverso la nostra catena retail - conclude Claudia Carli - intendiamo trasferire un po’ della cultura gastronomica, degli aromi e dei sapori tipici della nostra terra”.

Sugli scaffali trovano posto tonno, verdure sott'olio, olive, peperoncini ripieni, pesto fresco e sughi pronti, pasta fresca, liscia o ripiena, tortini freschi salati che cambieranno nel corso dell’anno a seconda della verdura di stagione disponibile. In questo periodo poi saranno disponibili i Dolci di Natale, tutti preparati con Olio Extra Vergine di Oliva al posto del burro, così come sarà possibile acquistare un prodotto innovativo e particolare: la delicata e fragrante Polvere d’Olio, ideata con la collaborazione dello chef stellato Davide Oldani e ottenuta dall’unione dell’Olio Extra Vergine di Oliva Cento per Cento Italiano Carli con maltodestrine. E poi ancora vini, aceti, creme di frutta, cosmetici e saponi a base di olio.

Nei suoi Empori - oggi già aperti a Imperia, Torino, Cuneo, Milano, Monza, Como, Orio al Serio Padova e Bologna - l’azienda racconta al visitatore la propria filosofia, chi è, dove è nata e come lavora, con la finalità di trasmettere la propria passione e la cura della produzione, i gusti autentici e la buona cucina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome