di Alessandra Bonaccorsi
Free Social Market ha inaugurato il secondo store romano in via Licinio Murena 15. La start up italiana passa quindi dal virtuale al reale. Gli store nati sul web cominciano a farsi strada conquistando prima Roma e Pescara (rispettivamente in via Tibullo 16 e in piazza Garibaldi 40) e presto saranno aperti, almeno nelle previsioni, anche a Milano e L’Aquila. L’insegna propone un nuovo modello di marketing. Ci si può abbonare a Free Social Market per avere l’opportunità di provare gratis 13 prodotti al mese: 10 scelti personalmente e altri 3 indicati dall’azienda. Il funzionamento è semplice: ci si collega al sito www.freesocialmarket.it, e dopo l'iscrizione si investono 4,9 € al mese per avere accesso a una vetrina virtuale da cui è possibile scegliere e poi ordinare i prodotti. La merce si ritira gratuitamente presso lo store della propria città. L’ultimo e non meno importante passaggio consiste nel condividere sul proprio profilo social (Facebook, Twitter o Instangram) una foto e le impressioni riguardanti i prodotti provati. A quel punto il cliente può scegliere se acquistarli online e ritirarli direttamente presso lo store. È disponibile anche l'abbonamento annuale al costo di 49 € e l'abbonamento “Forever, spesa gratis per sempre” al prezzo di 99 €.