Fusione tra Robintur e Nuova Planetario, controllata di Coop Alleanza 3.0

Nuova planetario
Nuova Planetario, la società controllata da Coop Alleanza 3.0 firma accordo con Robintour dando il via all’unificazione tra le due aziende

Coop Alleanza 3.0 amplia il suo raggio di azione investendo anche sul settore turistico. Nuova Planetario, la società controllata dalla cooperativa distributiva, ha infatti firmato un accordo con Robintour dando il via all’unificazione tra le due aziende, entrambe operative nel settore turistico. La fusione tra Robintur e Nuova Planetario consentirà di operare nel mercato turistico, promuovendo e gestendo anche attività di business travel, con maggiore efficacia ed efficienza, grazie a sinergie ed economie di scala. L’obiettivo è offrire prodotti e soluzioni di qualità a prezzi sostenibili a tutti i clienti, e riservare vantaggi dedicati ai soci Coop. Opererà dal 1° gennaio 2017 con 90 agenzie su tutto il territorio nazionale.

La struttura aziendale. A capo della società ci sarà una struttura guidata dal presidente Angelo Lepori, già presidente di Nuova Planetario, che ricoprirà compiti di rappresentatività, indirizzo e controllo; e il direttore generale Claudio Passuti, ex vicepresidente di Robintur e presidente di Egocentro e Robintur Travel Partner, che avrà la gestione aziendale. Il direttore generale sarà coadiuvato da Tina Giglio per la rete, il personale e l’organizzazione e da Andrea Cocchi per amministrazione, controllo e sistemi.

“La società – specifica Coop Alleanza 3.0 – potrà contare sui buoni risultati e sull’esperienza maturata negli anni da entrambe le realtà, nonostante le difficoltà registrate negli ultimi anni dal settore turistico, sia per il perdurare della crisi economica sia, più di recente, per i gravi attentati terroristici che hanno fortemente rallentato le vendite”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome