Gabbiano amplia la sua gamma con nuovi obiettivi

Gabbiano, impresa leader nel settore degli articoli in blister destinati al mercato della grande distribuzione organizzata e specializzata, ha firmato il contratto di acquisizione delle principali attività della Tentations di Albano Laziale.
La ditta Tentations è leader di mercato nei prodotti in BLISTER per il canale discount grazie ad una quota di mercato di oltre il 60%. L’azienda distribuisce direttamente il proprio prodotto in 2.000 p.v. tramite una struttura di 70 addetti tra interni ed esterni.(www.tentations.it)

 


Grazie a questa acquisizione, Gabbiano ottiene diversi obiettivi quali:




  1. Leadership prodotti in BLISTER nel canale discount



  2. Nuovo canale di vendita per gli articoli non food TARGET KIDS



  3. Aumento di fatturato e dei relativi volumi di vendita



  4. Ulteriore miglioramento del livello di servizio.



  5. Incremento dei p.v. serviti direttamente che aggiunte alle altre acquisizioni ora si attesteranno a oltre 10.000 p.v. serviti.





Andrea Dodi, Direttore Generale di Gabbiano, dichiara: “L’acquisizione di questa società rafforza il business e ci garantirà per il prossimo anno una crescita superiore al 16% di fatturato e del 20% a volume. La quarta acquisizione in soli 3 anni dimostra come sia forte la nostra determinazione nel proseguire il cammino intrapreso, strategia fondamentale per competere a livello europeo con i migliori attori del mercato di riferimento. Dal punto di vista occupazionale, cercheremo di dare il nostro contributo ad un territorio che sta soffrendo moltissimo e da troppo tempo. Essere riusciti in questi ultimi 4 terribili anni a mantenere inalterata la nostra forza lavoro ritengo possa essere considerato un risultato importante. Per il futuro manteniamo alta la fiducia nelle nostre capacità e soprattutto nella voglia di poter dire la nostra in un mercato sempre più difficile e competitivo, reso….”



Chi è Gabbiano
Forte di un’offerta ampia e diversificata, con 16 linee specialistiche a marchio proprio appartenenti ai settori moda, benessere e casa e prestigiose partnership distributive, Gabbiano rappresenta una delle imprese più importanti nel panorama della grande distribuzione italiana. Con 100 dipendenti, 200 collaboratori di vendita e uno stabilimento di 20.000 mq, Gabbiano distribuisce oltre 3.000 referenze a 9.500 punti vendita, serviti direttamente. La logistica, l’informatica e il servizio ai clienti attraverso una struttura di vendita qualificata sono i punti di forza dell’azienda.


Per scoprire Gabbiano, invitiamo a visitare il sito www.gabbiano.it.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here