GDOWEEK AL FUORI SALONE DEL MOBILE 2010 (Evento)

eventi

SCARICA IL CALENDARIO
degli APPUNTAMENTI


SCARICA L'INVITO

GDOWEEK è protagonista in qualità di partner del Progetto “ZonaRomana Design 2010, il design dei servizi, nella relazione tra aziende e consumatore”.
L'evento, che si svolge nel contesto Fuori Salone del Mobile 2010 dal 14 al 19 aprile, nasce con lo scopo di valorizzare il territorio in termini economici e culturali attraverso un contenitore che fa del design il protagonista di progetti, prodotti e servizi finalizzati al rapporto tra azienda e consumatore. 

Il progetto dal tema “Amore a prima vista”, come attrarre, coinvolgere e fidelizzare il consumatore” è dedicato alle aziende di product design, alle tecnologie, ai servizi e agli studi di progettazione più impegnati nella ricerca di soluzioni innovative che permettono ad un marchio di relazionarsi con il cliente in modo emozionale, interattivo e funzionale.
Ed è proprio in relazione a questo concetto, in cui il retail per il primo anno gioca un ruolo centrale, che nasce la partnership GDOWEEK - ZonaRomana Design.

L'edizione 2010 si svolge nella prestigiosa location Spazio Botta dove al suo interno, nell'area dedicata al retail, GDOWEEK presenta in loop su megascreen digitale il percorso video “Viaggio nell'esperienza, esperienze di viaggio”;
Il video vuole rappresentare il tema dell'esperienza: l'atto d'acquisto, la fruizione del punto di vendita, la multi-sensorialità attraverso tre diverse esperienze vissute in diretta. Un viaggio nei Paesi Italia, Giappone e Stati Uniti, perché esperienza è anche incontro con altre realtà lontane, che propongono nuove prospettive, non necessariamente migliori ma senz'altro diverse, perché confrontarsi è indispensabile.

GDOWEEK inoltre, è protagonista di ZonaRomana Design anche con la propria WebTV, attraverso interviste e confronti con autorevoli personaggi del mondo dell'architettura, del retail e della cultura - vedi il calendario eventi -

Infine, il contesto è l'occasione per lanciare il nuovo award di GDOWEEK “Think Tank - young idea for retail.
Think Tank è un percorso iniziato nel 2008, un laboratorio di idee, una Think Tank per l'appunto, in collaborazione con le università dalla Bocconi, sin dalla prima edizione, al Politecnico di Torino, presente nel 2009, cui si aggiungeranno l'Università di Palermo, il Politecnico di Milano e altre ancora.
Obiettivo dell'iniziativa è creare cultura e innovazione intorno al mondo del retail, un'attività che Gdoweek persegue da tempo, nella quale non poteva mancare il prezioso apporto dei giovani, laureandi che si stanno per affacciare sul mercato del lavoro, preziosi talenti tutti da scoprire.



Per informazioni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome