Gicap e Gruppo VéGé avviano a Messina la spesa online

gruppo véGé

Il Gruppo VéGé, al fianco dell’impresa socia Commerciale GiCap SpA, operativa in Sicilia con 80 store, si spinge verso il Sud Italia e avvia a Messina il servizio di spesa online in collaborazione con Risparmiosuper.it, che ha curato la realizzazione della piattaforma di eCommerce Quiconviene e fornito un supporto di consulenza.   Il nuovo servizio al momento copre l’intero territorio della città di Messina da Torre Faro sino al comune di Roccalumera. Giovanni Capone, direttore vendite di Commerciale GiCap, spiega: “Stiamo valutando tempi e modalità per introdurre la spesa online anche nei nostri punti di vendita presenti a Palermo, Lipari e in diverse città della Calabria”. E aggiunge: “Il mercato è cambiato, ma soprattutto sono cambiati le abitudini e i punti di riferimento del consumatore, che oggi sempre più utilizza il web sia per soddisfare le sue esigenze sia come metro di valutazione dei servizi”.

Servizi e assortimento. La piattaforma mette a disposizione il servizio di spesa online che garantisce la possibilità di programmare la consegna a domicilio in tre fasce orarie (10:00/12:00, 16:00/18:00 e 18:00/20:00) oppure l’orario di ritiro degli acquisti presso il punto di vendita.  Tra le funzioni disponibili c’è anche il “riordina”, ossia la possibilità di ritrasmettere in modo veloce ordini già effettuati in passato. Non è ancora attiva ma in fase di programmazione la possibilità di effettuare la spesa online anche tramite l’applicazione mobile di Commerciale GiCap. L’offerta disponibile sulla piattaforma Quiconviene rispecchia la filosofia dell’insegna sia in termini di ampiezza e profondità assortimentale sia di convenienza. I costi di consegna prevedono 3,50 euro per una spesa che va da 40 a 100 euro. È gratuita per importi superiori. Il pagamento dei prodotti avviene alla consegna tramite carta di credito, bancomat o contanti.

Guardare al futuro. “In questo progetto emerge a tutto tondo la capacità di guardare al futuro, avviando un progetto Nicola.Mastromartino.Presidente.GruppoVéGéinnovativo di vendita che introduce una shopping experience completa, personalizzata e gratificante, in linea con ciò che oggi chiede l’individuo-consumatore” sottolinea Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGé.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome