Gran Sasso Gran Shopping in aumento di affluenza e fatturato

Retail

Il centro commerciale Gran Sasso Gran Shopping di Foruminvest Italia ha chiuso il 2011 con un incremento delle presenze pari a +1,7% rispetto all’anno precedente, risultato in controtendenza, se si considera che l’affluenza media nei centri commerciali italiani nel 2011 si attesta su -1,7%. Nel solo mese di dicembre 2011 l'aumento dei visitatori, rispetto allo stesso mese del 2010, è addirittura a due cifre (+10,2%), mentre il corrispondente dato nazionale è in netta flessione (–6%).

2011 anno migliore dal 2007
Il 2011 è stato così l'anno migliore per Gran Sasso Gran Shopping da quando ha aperto nel novembre 2007. Il centro commerciale si conferma punto di riferimento per la propria clientela sia nella frequentazione infrasettimanale, che attinge dal bacino teramano, sia per quanto concerne l’affluenza dei fine-settimana e dei giorni festivi, periodi nei quali aumentano l'incidenza dei clienti che vengono dalla regione e dalle Marche.

Rinnovo del mix merceologico

Il fatturato è cresciuto di quasi il 5% (+4,63%), incremento dovuto anche al rinnovo dell'offerta merceologica. Nel 2011 hanno aperto 7 nuove insegne (Adidas, Eden, Kiko, Krem, Mediaworld, Takko, Wind), con marchi di richiamo a livello nazionale e internazionale.
"Il programma di attività, insieme al concorso Vinci un Sogno, ha permesso di ampliare il bacino d’utenza e fidelizzare ulteriormente la clientela" commenta Riccardo Crepaldi, development & asset manager di Foruminvest Italia.

Progetti 2012

"Il piano marketing prevede iniziative dedicate al territorio con la ripresa di manifestazioni di maggior successo, come la Mascherina d’Oro o i 1000 bambini al Gran Sasso, e nuovi progetti come Il colore di un amico, ma anche operazioni commerciali per caratterizzare sempre più il centro commerciale come punto di riferimento per la provincia teramana e per l’Abruzzo" aggiunge Lucio Bezzi, direttore di Gran Sasso Gran Shopping.
Per il primo semestre 2012 sono previste due nuove aperture: una media superficie specializzata nell’arredo casa di livello internazionale, e un player di spicco nella ristorazione.

Scheda
Denominazione: Gran Sasso Gran Shopping

Località: Piano D'Accio, Teramo

Promotore: Foruminvest

Proprietà: Foruminvest

Gestione e commercializzazione: Larry Smith

Gla: 30.000 mq

Livelli: 1

Parcheggio: 1.800 posti auto

Attività commerciali: 100

Stazione di servizio: Shell, con lavaggio automatico e manuale
Sito: www.forumgransasso.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome