Gruppo Auchan semplifica la governance e diventa Holding

Rafforzare l’autonomia dei tre business principali Auchan Retail, Immochan e Oney Banque Accord, aumentandone l’efficienza e la flessibilità attraverso una semplificazione organizzativa. Così il Gruppo Auchan modifica la propria governance, ad oggi composta da un CdA e da un Presidente Direttore Generale esecutivo, rinominandosi Auchan Holding.

Mulliez_Gruppo AuchanLa nuova struttura giuridica, effettiva dal 16 novembre 2015, si compone di un Consiglio di Sorveglianza, guidato dall’attuale Presidente del CdA Vianney Mulliez (in foto) e da un Direttorio. Quest’ultimo avrà  alla presidenza il Direttore Generale di Auchan Retail Wilhelm Hubner e sarà composto anche da Benoît Lheureux, Direttore Generale di Immochan, Jean-Pierre Viboud, Direttore Generale di Oney Banque Accord e Xavier de Mézerac, segretario generale di Auchan Holding.

Auchan Retail, nello specifico, vedrà un Comitato di Direzione composto da tredici membri, ovvero sei direttori di funzione d’appoggio e sette presidenti esecutivi di Paese, tra cui Philippe Baroukh, che ha preso in carico lo sviluppo dell’Italia come nuovo presidente delle aziende retail.

L’obiettivo è quello di fornire una risposta locale e personalizzata al consumatore, indipendentemente dal canale di spesa prescelto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome